Travelly - Viaggi e Tour

Viaggio in Sicilia con villaggio TH Cinisi Florio Park

POSIZIONE: TH Cinisi, Florio Park Hotel sorge in riva al mare e si affaccia sullo splendido Golfo di Castellammare con una vista sul caratteristico villaggio di pescatori di Terrasini. È immerso in un lussureggiante parco di 4 ettari, in uno dei tratti più caratteristici della Sicilia Occidentale. Il verde della vegetazione degrada dolcemente verso la spiaggia di sabbia fine e dorata e lascia spazio al color smeraldo del mare. SISTEMAZIONI: La struttura è immersa nella natura ed è formata da 17 palazzine di 1 o 2 piani, alcune con balcone o terrazzino e/o fronte mare (con supplemento). Le camere dispongono tutte di aria condizionata, telefono con linea diretta verso l’esterno, televisione con ricezione di programmi via satellite, frigo bar (riempimento su richiesta a pagamento) e servizi privati con cabina doccia e asciugacapelli. RISTORAZIONE: Il ristorante si trova al centro della struttura e dispone di un’incantevole terrazza affacciata sul mare. Propone un servizio a buffet con ricche colazioni, gustosi pranzi e cene con piatti tipici della tradizione siciliana e della cucina mediterranea. I tavoli sono riservati con rimpiazzo. A disposizione anche i bar dove puoi trascorrere piacevoli momenti di relax e sorseggiare le bibite preparate dai nostri barman. ATTIVITA’ E SERVIZI: L’ equipe di intrattenimento allieterà le giornate degli ospiti con giochi, tornei, show e sport a bordo piscina o in spiaggia. SPORT: Per chi ama le vacanze in movimento, a disposizione la grande piscina con idromassaggio e la piscina per bambini, 3 campi da tennis (con illuminazione a pagamento), un campo polivalente volley/calcetto, un muro di allenamento, un’area minigolf, 2 campi da bocce, ping pong, e un’area per il tiro con l’arco. A pagamento, presso società esterne, sono disponibili immersioni subacquee, noleggio canoe, pedalò, biciclette e autovetture.

Giorno 1 – 22 Settembre
Convocazione dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, partenza in pullman per l’aeroporto, disbrigo delle formalità e imbarco. Arrivo a Palermo e trasferimento in pullman al Villaggio Th Cinisi Florio Park. Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio libero per il relax, cena e pernottamento.

Giorno 2 – 23 Settembre
CROCIERA IN MOTONAVE ALLA RISERVA DELLO ZINGARO – Prima colazione in hotel, e passeggiata fino al Porto di Terrasini per l’imbarco sulla motonave , una gita in barca che ci regalerà una vista mozzafiato sulle sue maestose scogliere fino alla riserva dello zingaro con soste bagno a Scopello a all’antica Tonnara fino a san Vito lo Capo, tipico villaggio con le caratteristiche case bianche e le persiane blu, e la sua rinomata spiaggia di sabbia bianca, tempo libero.  Pranzo a bordo. Rientro a Terrasini verso le ore 18.00 circa e rientro al villaggio per la cena e pernottamento.

Giorno 3 – 24 Settembre
SELINUTE
Prima colazione e partenza per Selinunte dove, calati in un suggestivo paesaggio, vicino ad un mare africano, si potrà passeggiare tra i resti dell’antica città greca, collocati nel Parco Archeologico (ingresso incluso). Rientro in villaggio per il pranzo. Pomeriggio libero per il relax, cena e pernottamento.

Giorno 4 – 25 Settembre
SEGESTA – ERICE
Prima colazione in hotel e partenza per Segesta per la visita guidata al Tempio Solitario (ingresso incluso al Parco Archeologico), in puro stile dorico, uno dei templi meglio conservati dell’antichità. Fu una delle principali città degli Elimi, che presto raggiunse un ruolo di primo piano nel bacino del Mediterraneo. La sua posizione è estremamente suggestiva poiché essa si trova adagiata su un sistema collinare che assume variegate fogge, abbellite dall’inserimento dei suoi monumenti principali: il teatro ed il tempio.  Pranzo in Agriturismo. Proseguimento con Erice che sorge sulle pendici del monte San Giuliano (750mt di altezza), luogo dall’immutato fascino antico, caratterizzato dalle stradine strette e tortuose, archi medievali e tipici cortili decorati. Di particolare rilievo: la Matrice e la Torre Campanaria di origine trecentesca, Piazza Umberto diventato luogo di ritrovo di giovani ed anziani ed il Castello di Venere. Al termine della visita, tempo libero e rientro in villaggio per la cena e pernottamento.

Giorno 5 – 26 Settembre
MOTHIA E LE SALINE
Prima colazione in hotel e partenza per visita della piccola e tonda isola di Mothia, (traghetto e ingresso incluso), oggi Mozia o San Pantaleo, dove sono conservati reperti archeologici dell’era fenicia, avvolti nel mistero di una storia ancora oggi non del tutto svelata. Posizionata al centro dello stagnone di Marsala, grazie alla sua felice posizione geografica, al centro del mediterraneo, fu in passato una delle più floride colonie puniche del mediterraneo. Rientro in villaggio per il pranzo. Pomeriggio libero per il relax, cena e pernottamento.

Giorno 6 – 27 Settembre
CEFALÙ
Prima colazione in hotel, partenza per Cefalù e mattinata libera per una passeggiata nel centro storico e lo shopping. Perla del Tirreno e porta d’ingresso delle Madonie, Cefalù prende il nome dall’inconfondibile sagoma del promontorio alle sue spalle a forma di testa – Kefaloidion in greco (Kefalè = testa, capo), Cephaloedium in latino – che diviene lo sfondo da cartolina di ogni foto ricordo della città. Ai Greci, i primi ad insediarsi nella zona, seguirono i Siracusani, i Romani, a cui si deve la trama urbana del centro storico, e poi i Bizantini, gli Arabi (nell’858) e infine i Normanni, che nel 1063 conquistarono Cefalù e ne plasmarono il profilo con la costruzione della grandiosa cattedrale che svetta sul centro storico con i suoi due massicci campanili. Rientro per pranzo.  Pomeriggio libero per il relax, cena e pernottamento.

Giorno 7 – 28 Settembre
PALERMO / MONREALE
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in pullman per Palermo. Ci faremo un’idea della ricchezza della storia, della cultura e dell’architettura del centro di Palermo attraverso gli splendidi palazzi e le chiese della Sicilia di epoca normanna, le vivaci piazze cittadine e i famosi e antichi mercati di strada. Visiteremo le splendide chiese di santa Caterina (ingresso incluso) e la Martorana (Ingresso incluso). Pranzo/Pizza in ristorante  .Successivamente partenza in pullman per  Monreale, e passeggiata per il centro storico e visita del Duomo (ingresso incluso), i suoi mosaici dorati. Rientro in villaggio per la Cena e pernottamento.

Giorno 8 – 29 Settembre
RIENTRO
Prima colazione in hotel. ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman all’aeroporto di Palermo, disbrigo delle formalità e imbarco. All’arrivo, trasferimento in bus alle località di partenza.

MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email