Travelly - Viaggi e Tour

Gran Tour dell’Andalusia

Benvenuti in Andalusia, terra di contrasti e bellezza senza pari. Da Granada a Siviglia, esploreremo le sue città affascinanti, ammireremo l’architettura moresca e assaporeremo la sua cucina deliziosa. Un viaggio che vi lascerà senza fiato.

Giorno 1 – 04 Novembre
ITALIA – MALAGA – GRANADA
Convocazione dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, partenza in pullman G.T. per l’aeroporto e partenza per Malaga, All’arrivo incontro con il bus e la guida locale. Pranzo in ristorante (compatibilmente con l’orario del volo). Nel pomeriggio visita panoramica del centro storico, città natale del famoso pittore Pablo Picasso, con la Cattedrale di Malaga. Successivamente partenza per Granada, arrivo in hotel 4*, sistemazione nelle camere riservate. Cena e il pernottamento.

Giorno 2 – 05 Novembre
GRANADA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in bus all’ALAMBRA + GENERAL LIFE (secondo disponibilità). Visita guidata di questo celebre complesso architettonico dell’arte araba in Andalusia. Pranzo in Ristorante.  Nel pomeriggio visita guidata del centro storico, visita alla Cattedrale e alla Cappella Reale di Granada. Rientro in Hotel per la cena. Dopo cena partenza in bus per la panoramica del Albacy. Successivamente assisteremo ad uno Spettacolo di Flamenco con consumazione inclusa. Rientro in hotel, pernottamento.

Giorno 3 – 06 Novembre
GRANADA – GROTTE DI NERJA – FRIGILIANA
Prima Colazione in hotel, partenza in bus per Nerja. Incontro con la guida locale per la visita delle Grotte di Nerja e del paesino. Pranzo in ristorante, Nel pomeriggio proseguimento per Frigiliana, votata alla produzione di miele e da qualche tempo al turismo e alla vendita di artigianato e gastronomia del luogo. Visita libera del paesino e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico e per lo shopping. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

Giorno 4 – 07 Novembre
CORDOBA – SIVIGLIA
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza per Cordoba, incontro con la guida e visita della città: Ponte Romano, il quartiere ebraico, visita della Sinagoga costruita nel 1315 e della Mezquita, un edificio affascinante che incarna i numerosi cambiamenti politici e religiosi che la città ha subito nel corso dei secoli, oggi Cattedrale di Santa Maria Assunta. Costruita nel 785 dall’emiro Abd ar-Rahman I sul sito di una antica chiesa visigota, la Mezquita è opulenta e lussureggiante: mosaici d’oro, giganteschi archi con 856 colonne e giochi di luci si rincorrono lungo i 23 mila metri quadrati dell’edificio, opera meravigliosa degli architetti islamici.  Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio proseguimento per Siviglia, arrivo in hotel 4*, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

Giorno 5 – 08 Novembre
SIVIGLIA
Prima Colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per la visita di Siviglia. Giro panoramico della città in bus: Plaza de España costruita nel 1929 per l’esposizione Ibero american, e visita all’Alcazar Reale. Nel corso dei secoli subì un notevole degrado tanto che, quando Isabella di Portogallo e Carlo V decisero di celebrarvi le loro nozze, fu necessario un lungo ed accurato restauro, per ristabilire la bellezza delle sue sale, dei cortili, degli stucchi, degli arazzi e dei mobili. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento della visita: Quartiere di Santa Cruz e Cattedrale. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

Giorno 6 – 09 Novembre
CADICE – JEREZ DE LA FRONTERA
Prima Colazione in hotel, Partenza in bus per Cadiz. Incontro con la guida e visita dell’affascinante centro Storico avvolto dal mare. Una graziosa città costiera arroccata su un promontorio sull’Oceano Atlantico che vanta un importante porto, molti musei, monumenti. Visita alla Cattedrale di Cadice. Pranzo in   Ristorante. Nel pomeriggio partenza per Jerez del la Frontera conosciuta per i suoi vini, i cavalli e il flamenco, conserva un centro storico che è stato dichiarato complesso storico-artistico. Visita in una cantina con degustazione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

Giorno 7 – 10 Novembre
RONDA – SIVIGLIA – RIENTRO
Prima colazione in hotel, partenza in bus per Ronda, incontro con la guida e visita del centro storico e Collegiata e Plaza de Toros. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping. Trasferimento all’aeroporto, disbrigo delle formalità. Arrivo in Italia, dove ci aspetterà il nostro pullman per il rientro nelle località di partenza.

MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email