Travelly - Viaggi e Tour

Crociera ai Fiordi Norvegesi con MSC Euribia

Sulla scia delle rotte degli antichi esploratori, scopri le meraviglie dei Fiordi Norvegesi con MSC Euribia Inaugurata a giugno 2023 , Con 19 ponti, 43 metri di larghezza, 73,6 di altezza e 331 di lunghezza, e una superficie di 35mila metri quadrati di spazio pubblico, Msc Euribia può ospitare fino a 6.334 passeggeri, di cui 1.600 parte dell’equipaggio.

Giorno 1 – 13 Luglio
MILANO
Trasferimento in pullman privato da Rovigo e Ferrara all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo speciale per Amburgo. All’arrivo trasferimento in pullman a KIEL. Imbarco e sistemazione nelle cabine prenotate.
ORE 19:00 Partenza della nave in direzione COPENHAGEN

Giorno 2 – 14 Luglio
COPENHAGEN
Arrivo ore 08:00 – Partenza ore 18:00 Giornata a disposizione a bordo. Possibilità di effettuare un’escursione tra quelle proposte a bordo.
Escursione consigliata tra quelle proposte a bordo: COPENHAGEN E I SUOI LUOGHI SIMBOLO – COP23T  Durata 4h30– Questo breve ma interessante giro città inizia con una visita ad uno dei simboli di Copenhagen, la statua della Sirenetta di Hans Christian Andersen. Fu commissionata in onore della fiaba dal fondatore di una marca di birra danese nel 1909. Anche se di piccole dimensioni, la sirena è splendidamente scolpita e vale la pena di essere immortalata in uno o due foto per il vostro album dei ricordi. Prossima tappa, il quartiere dei canali di Nyhavn, che ospita numerosi caffè, bar eristoranti alla moda. Accanto alle molte navi storiche del porto, il quartiere è anche noto per i suoi edifici del XVII e XVIII secolo dai colori vivaci. Godetevi una passeggiata guidata attraverso questo vivace quartiere prima di salire di nuovo sul pullman e continuare il vostro giro panoramico della città passando per il Palazzo Christiansborg, la Vecchia Borsa, i Giardini di Tivoli e la Piazza del Municipio dove è prevista una sosta fotografica. Situata all’estremità sud-occidentale della famosa strada pedonale Strøget, è una delle grandi piazze della città fiancheggiata da notevoli edifici tra cui il Municipio, l’edificio Politikens Hus – sede del quotidiano nazionale Politiken – e l’edificio Industriens Hus, sede della Confederazione dell’industria danese. Dopo aver dato un’occhiata alla piazza e scattato qualche foto alle numerose sculture, salite di nuovo a bordo del pullman per completare il giro passando per la stazione di Nørreport e il castello di Rosenborg in direzione del palazzo di Amalienborg. Una sosta finale davanti alla residenza invernale della famiglia reale per ammirare lo splendido edificio e scattare delle foto conclude il tuo tour

Giorno 3 – 15 Luglio
IN NAVIGAZIONE
Intera giornata in navigazione. Possibilità di partecipare alle attività proposte a bordo.

Giorno 4 – 16 Luglio
NORDFJORDEID/NORWAY
Arrivo 08:00 – Partenza ore 19:00 Giornata a disposizione a bordo. Possibilità di effettuare un’escursione tra quelle proposte a bordo.
Escursione consigliata tra quelle proposte a bordo: Giro Panoramico – GHIACCIAIO BRIKSDAL CON TROLL CAR – NFD09 – Durata 6h 30.Il magnifico ghiacciaio Briksdal fa parte del Parco Nazionale del Ghiacciaio Jostedal e si immerge per 1200 metri nella sottostante e stretta valle Briksdal – uno spettacolo che attira ogni anno 300.000 visitatori da tutto il mondo. Questa escursione ti permette di sperimentare questa meraviglia naturale da vicino! Salite a bordo di un pullman e raggiungete il Briksdalsbre Fjellstove (Briksdal Mountain Lodge), un piccolo hotel ai piedi di una montagna non lontano dal ghiacciaio Briksdal. Da qui scambierete il pullman con una troll car che vi porterà su per la collina fino al ghiacciaio. Camminerete per gli ultimi 500 metri, quindi assicuratevi di indossare scarpe comode. Il ghiacciaio stesso è impressionante – il ghiaccio frastagliato scende tra due pareti di roccia, con colori che variano dal bianco al blu polvere al turchese. Potreste anche sentire il ghiacciaio muoversi mentre siete sul posto – un suono che assomiglia a un tuono. Briksdal è un enorme ramo dell’ancora più grande ghiacciaio Jostedal, e più vi avvicinate all’antica colata di ghiaccio e più diventa mozzafiato. Stando vicino al ghiacciaio, si può facilmente vedere come la potente forza del ghiaccio in movimento abbia modellato il paesaggio nel corso dei secoli. Nella sua parte più spessa, il ghiacciaio Briksdal è profondo quasi un quarto di miglio, anche se le dimensioni e la profondità del ghiacciaio dipendono dalle condizioni climatiche. Nell’ultimo decennio il Briksdal si è ritirato a un ritmo più lento di altri ghiacciai europei, presumibilmente perché si trova interamente sulla terraferma.

Giorno 5 – 17 Luglio
ALESUND
Arrivo ore 07:00 – partenza ore 17:00. Giornata a disposizione a bordo. Possibilità di effettuare un’escursione tra quelle proposte a bordo Escursione consigliata tra quelle proposte a bordo PARCO DELL’OCEANO ATLANTICO – ASD09 Durata 3h Con un breve trasferimento in pullman raggiungerete l’Atlanterhavsparken, il Parco dell’Oceano Atlantico. Situato sulle acque costiere a 3 km a ovest della città, è uno dei più grandi acquari d’Europa. Non perdetevi l’opportunità di ammirare da vicino la ricca fauna marina e di dare uno sguardo esclusivo al fiordo di Storfjord e all’oceano pieno di isolette e scogli. Vedrete i sub dare da mangiare ai pesci direttamente dalle mani e rimarrete affascinati dalla sezione “chiocciole, conchiglie e strani animali marini”. Seguirà una rilassante escursione alla scoperta delle bellezze di Alesund, una delle poche città del mondo ad aver mantenuto la sua architettura originaria in stile Art Nouveau. Prima di fare ritorno al porto e alla vostra nave, è prevista una sosta per ammirare l’esterno della chiesa di Alesund, la più grande della città, costruita in cemento e marmo norvegese con bellissime vetrate decorate.

Giorno 6 – 18 Luglio
FLAM
Arrivo ore 07:00 – partenza ore 18:00 Possibilità di partecipare alle attività proposte a bordo.
Escursione consigliata tra quelle proposte a bordo UN PAESAGGIO INDIMENTICABILE: BELVEDERE DI STEGASTEIN E RIFUGIO ØSTERBØ – FLA08 Durata 4h30– Madre Natura è certamente stata generosa quando ha creato il maestoso paesaggio montano e i fiordi per i quali la Norvegia è così famosa. Ora potrete vivere appieno questo autentico capolavoro naturale con una comoda e divertente escursione che vi porterà in due splendidi luoghi. Seguendo un percorso tortuoso attraverso la campagna, raggiungerete il belvedere di Stegastein, dove un passaggio pedonale in legno, largo circa 4.5 metri e dotato di balaustra, invita i viaggiatori a fare un respiro profondo e avventurarsi nello spazio immenso per ammirare il panorama mozzafiato. Non dimenticate di scattare qualche fotografia del fiordo e del paesino di Aurland prima di attraversare la valle di Aurlandsdalen alla volta del rifugio Østerbø, la vostra seconda tappa. Nascosto nelle montagne immacolate vicino a un lago alimentato da cascate, Østerbø è appartato come tutti i luoghi di straordinaria bellezza naturale. Fino alla fine degli anni ’20, Østerbø ha ospitato una fattoria di montagna accessibile soltanto durante i quattro mesi estivi. Ora rappresenta una comoda base per amanti della natura, escursionisti e alpinisti intrepidi. Vi saranno serviti spuntini e bevande perché possiate assaporare al meglio questo luogo indimenticabile, quindi seguirete lo stesso itinerario panoramico per fare ritorno a Flåm e alla vostra nave.

Giorno 7 – 19 Luglio
IN NAVIGAZIONE
Intera giornata in navigazione. Possibilità di partecipare alle attività proposte a bordo.

Giorno 8 – 20 Luglio
KIEL – AMBURGO – RIENTRO
Ore 09.00 Arrivo a Kiel. Operazioni di sbarco e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Amburgo. Partenza con il volo speciale per Milano Malpensa. All’arrivo incontro con il pullman per il rientro alle località d’origine.

MAPPA

RICHIEDI INFORMAZIONI
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email