Il Social Selling è il processo di sviluppo delle relazioni come parte integrante del processo di vendita.

Avviene principalmente tramite social network come LinkedIn, Twitter e Facebook, ma può avvenire sia online che offline.

Il social selling mira a coltivare relazioni one-to-one.

Cambiando la strategia di marketing ed iniziando ad offrire soluzioni ai problemi dei potenziali clienti, a promuovere contenuti che reputano interessanti, cominci ad attrarre una nicchia di clienti qualificati.
Quindi, tutte le azioni di marketing saranno focalizzate ad attirare persone in linea con il nostro target, convertire i visitatori in lead, fidelizzare i clienti ed attivare un passaparola positivo con amici e colleghi.

E’ un’attività in cui utilizziamo i social media per interagire direttamente con i potenziali clienti ed offrire valore pubblicando contenuti interessanti, fino a quando il potenziale cliente sarà pronto per l’acquisto.

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Come posso aiutarti?

Eccoti alcuni dei nostri servizi su misura

Strategia Digitale

Il modo di fare impresa si basa sull'originalità, sul differenziarsi in un mercato sempre più competitivo e digitale. Le competenze digitali sono fondamentali per essere al passo coi tempi. Il segreto è rimanere umani, digitalizzandosi.

Inbound Marketing

Il vecchio marketing (outbound) non funziona più. L'Inbound Marketing punta
a farsi trovare dai potenziali clienti con il messaggio giusto al momento giusto. Il metodo più efficace per attirare l'attenzione, generare contatti e convertirli in clienti.

Personal Branding

I clienti non cercano soltanto aziende ma soprattutto persone di cui fidarsi. Il tuo personal branding è fondamentale per conquistare la fiducia dei nuovi clienti e coltivare la tua immagine con chi già ti conosce.

B2B Marketing

Non tutte le strategie di marketing sono uguali. Quando si lavora B2B con altri professionisti bisogna pianificare in maniera opportuna i contenuti, la piattaforma e le modalità. Fare la scelta giusta ci avvicinerà al successo.

LinkedIn B2B Strategy

Nessuna altra piattaforma Social offre, ad oggi, le opportunità di LinkedIn. Se volete realizzare una strategia di B2B Marketing questo è il posto perfetto. Serve però un progetto coordinato tra profili personali, contenuti e pagina aziendale.

Webinars & Meetings Online

Questi nuovi strumenti ci permettono di raggiungere più velocemente ed in maniera più efficace i nostri clienti ideali. I Webinars ed i Meetings online permettono un approccio più empatico che garantirà maggiori opportunità di successo.

Social Media Strategy

Non tutti i Social Media sono uguali. Bisogna scegliere quale piattaforma è più consigliata al nostro obiettivo aziendale e creare una strategia adatta. Ogni contenuto, piano editoriale e post sarà opportunamente preparato.

Omnicanalità (Strategia Omnichannel)

Non si tratta di multicanalità ma di Omnicanalità. La differenza è molto importante poichè quest'ultima non si basa soltanto nella presenza in più piattaforme ma nell'avere un'armonia ed una strategia unica in qualsiasi canale.

I primi 3 step del Social Selling

Lavora sul Brand

I clienti sono sempre più selettivi e lavoreranno solo con fornitori di cui possono fidarsi. Se hai costruito un brand efficace verrai percepito come un riferimento nel tuo settore. Posizionati come esperto condividendo contenuti pertinenti, commentando e costruendo un personal branding professionale.

Identifica i potenziali clienti

Il Social Selling ti consente di connetterti con i potenziali clienti in modo più efficace rispetto alle vendite tradizionali. Prova ad identificare i potenziali clienti ed il loro ruolo, funzione o settore. Con LinkedIn non è mai stato così facile.

Crea relazioni di fiducia

Stabilendo un legame di fiducia con i potenziali clienti ed avendo conversazioni autentiche, sarà più semplice capire le reali esigenze dei potenziali clienti ed arrivare più facilmente alla vendita.

Facciamo due chiacchiere?

Avere un obiettivo chiaro è essenziale. Prima di iniziare un progetto insieme, facciamo due chiacchiere per conoscerci meglio.