Giorno 1: 16 Gennaio
ITALIA – MUSCAT
Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman privato per l’aeroporto di Malpensa con arrivo 3 ore prima della partenza del volo (partenza serale), disbrigo delle formalità e partenza dall’Italia, cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2: 17 Gennaio
MUSCAT
Arrivo all’aeroporto internazionale di MUSCAT alle ore 06h10, formalità doganali e raccolta bagagli. Incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel Al Falaj per il check-in. Partenza alle ore 13h00 dall’hotel per il pranzo, che sarà in un ristorante locale, e successivamente visita della capitale del sultanato, mix di modernità e tradizione. Vedremo il Museo Baïy Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell’Oman) poi visiteremo il Forte di Jalali, costruito dai portoghesi sotto Filippo I del Portogallo nel 1580 su una precedente fortezza dell’Oman per proteggere il porto dopo che Muscat era stata saccheggiata due volte dalle forze ottomane.Visita quindi del Souq di Mutrah e rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 3: 18 Gennaio
MUSCAT – NAKHAL – MUSCAT
Prima colazione e partenza alle ore 08h00 per la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, una delle strutture più iconiche dell’Oman. La Moschea può ospitare fino a 20.000 fedeli. A seguire ci si dirige verso il mercato del pesce sulla costa e verso il forte di Bait Naman che si trova nella cittadina costiera con lo stesso nome. Proseguiamo verso Nakhal, conosciuta per le sue sorgenti termali, dove passeggeremo attraverso il villaggio e sotto le palme da dattero. Sulla strada di ritorno verso Muscat sosta alla fabbrica di profumi Amouage. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Muscat per cena e pernottamento.
Giorno 4: 19 Gennaio
MUSCAT – SUR – RASH AL HADD
Prima colazione e partenza alle 08h30 verso il Bimah Sinkhole, spettacolare dolina carsica piena di acqua cristallina. Da qui procediamo per il Wadi Shab o Wadi Tiwi. Check-in in hotel. Pranzo pic-nic. A seguire si raggiunge la riserva di tartarughe Ras Al Jinz. L’Oman è un’area vitale per le tartarughe, che sono infatti protette dal governo (più di 275 spiagge nel sultanato sono anche terreno di nidificazione per cinque delle sette specie di tartarughe marine). Un esperto ci accompagnerà alla spiaggia per osservare le femmine che depongono le uova (il periodo di deposizione è generalmente tra giugno e agosto, negli altri periodi non è garantita la presenza di tartarughe). Cena e pernottamento all’hotel Al Asala Resort.
Giorno 5: 20 Gennaio
AL ASALA RESORT – WADI BANI KHALID – WHADIBA SANDS
Prima colazione. Visita di un cantiere di Dhow dove potrete assistere al tradizionale processo di costruzione. Successivamente ci dirigiamo verso Wadi Bani Khalid, dove potremo tuffarci nelle meravigliose acque turchesi. Cambieremo vetture per spostarci sui 4×4 e dirigerci verso il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Pranzo, cena e pernottamento in lodge (Arabian Oryx Camp).
Giorno 6: 21 Gennaio
WAHIBA SANDS – BAHLA – JABRIN – NIZWA
Prima colazione e partenza con una 4×4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l’autobus per partire alla volta di NIZWA. Sosta al villaggio oasi di Bahla, il cui forte preislamico è patrimonio dell’Umanità UNESCO. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’ Imam Sultan bin Bil’Arab, come sua residenza secondaria. È famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Arrivo a Nizwa, capitale dell’interno e culla dell’Islam nel Sultanato di Oman. E ‘stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya’ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel Golden Tulip Nizwa, cena e pernottamento.
Giorno 7: 22 Gennaio
NIZWA – JABAL SHAMS – AL HAMRA – MUSCAT (4×4)
Prima colazione e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, un’esperienza unica vivere l’atmosfera molto animata che vi regna. Dal camminamento, potrete godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, al primo piano, la cupola blu e oro della moschea. Proseguimento verso Muscat con sosta a Jabal Shams, il “grand Canyon dell’Oman”. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Muscat con sosta al villaggio di Al Hamra, uno dei più antichi dell’Oman. Arrivo a Muscat nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento a Muscat al Falaj Muscat.
Giorno 8: 23 Gennaio
MUSCAT – ITALIA
Prima colazione e trasferimento per l’aeroporto di Muscat. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e partenza per l’Italia con il volo delle ore 14h50 e con arrivo in Italia alle ore 19h45 dove ci aspetterà il nostro pullman per il rientro nelle località di partenza.
Con oltre un’esperienza trentennale nel campo dei viaggi, forniamo viaggi indimenticabili per tutti i gusti e per tutte le tasche
Copyright © 2023 – P.IVA: 01425430293 Privacy | Cookie | Credits: CW – Siti web Rovigo
Travelly® è un marchio registrato